martedì 12 maggio 2009

Quale futuro per Concorezzo?


Noi della lista civica siamo molto preoccupati del futuro urbanistico del nostro paese. Il centro destra fece una variante di piano che ha aperto la strada a colate di cemento e consumo di suolo. Il centro sinistra non ha voluto modificare radicalmente quel piano e quindi é stata realizzata l'enorme edificazione industriale in zona cimitero (che trova difficoltà ad essere venduta!) e ora sono previste due torri da 56 metri in via Adda con la conseguente distruzione di territorio verde e di boschetti e abitanti in più a cui dare costosi servizi. Infine la novità – pensata da questa amministrazione - dell'Acqua park. I 40.000 mq di terreno sono di proprietà del comune (quindi di tutti) e nessuno dell'amministrazione ha chiesto un parere ai cittadini su possibili alternative che salvassero il verde.

Chi ti difende dalla cementificazione? Sei d'accordo con la continua crescita del numero di abitanti di Concorezzo? Conosci la proposta attuale del Piano di Governo del Territorio che definirà il nostro futuro?

Vieni a portare le tue proposte per Concorezzo

MARTEDI' 12 MAGGIO
Corte Nuova alle ore 21 (Via Libertà 136)

Sarà presente Giorgio Majoli (urbanista, già dirigente del Comune di Monza)

(assaggi di focacce e pizze cotte nel forno a legna del cortile, in caso di pioggiastaremo nella sala di rappresentanza in piazza della Pace, non abbiamo sedie x tutti, portati una sediolina leggera)

Per un confronto più efficace abbiamo invitato i candidati a sindaco; le tue proposte saranno comunicate in ogni caso ai candidati.

Per info sui prossimi appuntamenti o per collaborare scrivi a listacivica@mclink.it o telefona al 338 88 03 715 - tra breve sarà attivo il sito www.listacivicaconcorezzo.org

Nessun commento: