venerdì 23 settembre 2011

8 - 9 ottobre Assemblea Nazionale PBC - Torino 2011


8 - 9 ottobre 2011, Torino, Centro Culturale Dar Al Hikma, Via Fiochetto 15

Lo stato attuale del paese richiede risposte urgenti e rivoluzionarie, senza compromessi con il sistema. Con il metodo della democrazia diretta e con il  voto elettronico riservato a tutti gli aderenti, Per il Bene Comune vuole affrontare questa sfida e proiettarsi verso il futuro, per creare una forza di governo dirompente ed efficace.

Programma:

sabato 8 ottobre

ore 10,00: relazione della Presidente

ore 10,30: avvio dei lavori - discussione e votazioni sui documenti proposti in assemblea

ore 13,30: pausa pranzo

ore 14,30: ripresa dei lavori

ore 19,30: sospensione dei lavori assembleari


domenica 9 ottobre:

ore 9: ripresa dei lavori assembleari

ore 13,30: pausa pranzo

ore 14,30: ripresa dei lavori

ore 17 (circa): conclusione dell'assemblea


Ordine del giorno:
1) proposta politica del coordinamento nazionale di Per il Bene Comune [documento n°1]
2) revisione statutaria [documento n°2]
3) revisione quote e modalità di adesione [documento n° 3]
4) eventuale discussione domenti tematici [numerazione progressiva che sarà attribuita a partire dal giorno 24 settembre]
5) varie ed eventuali
Le proposte in votazione sono già in preparazione e possono essere consultate online nella piattaforma di voto elettronico.
Regolamento:
 -I lavori assembleari sono aperti e chiunque può assistere, mentre la discussione e la votazione sono riservate ai soli aderenti che  avranno regolarizzato  - entro e non oltre il 21 settembre 2011 -  la loro adesione a PBC, secondo le modalità previste nel sito web di Per il Bene Comune.
- Le votazioni si susseguiranno durante le due giornate di lavoro: in conclusione della discussione su ogni documento, sarà avviata una sessione di voto. Non è pertanto possibile poter anticipare in alcun modo l'orario di votazione per i singoli argomenti. Le adesioni pervenute in data successiva al 21 settembre garantiranno ai richiedenti la possibilità di intervento, ma non il diritto di voto per questa specifica assemblea nazionale.
- Gli aderenti che non potranno partecipare all'assemblea di Torino, dovranno comunicarlo via mail a presidente@perilbenecomune.net.  Riceveranno così l'8 e il 9 ottobre una serie di email con codici riservati per poter effettuare il voto elettronico. Chi voterà da casa, potrà seguire la presentazione degli argomenti, la discussione, l'eventuale presentazione di emendamenti via web attraverso la diretta che sarà trasmessa sul sito www.perilbenecomune.net e potrà intervenire in voce/audio via skype.
- Qualora la discussione e le votazioni necessarie per esaurire i punti 1, 2 e 3 all'ordine del giorno assorbano tutto il tempo a disposizione, è prevista una sessione assembleare via web (con voto elettronico per tutti gli aderenti) entro e non oltre il mese di novembre 2011
Informazioni utili:
Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni utili per il pernottamento

Nessun commento: