martedì 9 giugno 2009

Corteggiare - tre serate di letture, musica e immagini a Concorezzo

Segnaliamo a tutti l’iniziativa CORTEGGIARE - tre serate di letture, musica e immagini - che si terrà in giugno in Corte Nuova a Concorezzo.
Il cortile della corte farà da cornice all’iniziativa e nella prima serata, venerdì 12 giugno ore 21, sarà il protagonista: l’attrice Elisa Carnelli racconterà i miti, le leggende e i simboli di alcune piante e fiori del giardino della corte, attraverso le parole di Alfredo Cattabiani, studioso di storia delle religioni, simbolismo e tradizioni popolari.
Sabato 20 giugno ore 21, Elisa Carnelli animerà, accompagnata dal trombone di Maurizio De Virgilis, i protagonisti stralunati, a metà strada tra il comico e il surreale, dei racconti di Enrico Lupano.
Domenica 28 giugno ore 21, infine, serata dedicata al tango: l’Orchestra di fiati e percussioni Decorati dell’Accademia Internazionale della Musica, diretta dal maestro Francesco Grigolo, eseguirà un concerto di tanghi strumentali da Astor Piazzola a Kurt Weill. Durante l’esecuzione saranno proiettate immagini di Chiara Ciccocioppo.
Tutte le serate sono a ingresso libero e al termine verranno offerti assaggi di prodotti cotti nel forno a legna della corte.
La Corte Nuova si trova a Concorezzo (Mi), in via Libertà 136.
Per informazioni visitare il sito http://www.laviadellorto.it/ sezione Eventi.
Marida Puricelli marida.puricelli@tin.it info@laviadellorto.it

Nessun commento: